Una storia
che dura da quattro generazioni


Raccontare una storia cominciata più di 60 anni fa non è facile e forse anche molto lungo.
MCR è nata dal sogno di due imprenditori che con lungimiranza avevano compreso il valore di questa risorsa diventata oggi ancora più preziosa.


Claudio Marello e Guglielmo Cappa hanno visto lontano. Hanno vissuto in un epoca difficile, ma piena di grandi opportunità. La loro è una storia straordinaria, tutta Italiana, fatta di lavoro duro e di sacrifici per costruire quella realtà che oggi rappresenta MCR.


I Nostri Valori

  • Storia ed Esperienza
  • Affidabilità e Puntualità
  • Costante Innovazione
  • Cura del Cliente

Le Nostre Radici


Guglielmo e Claudio sono stati dei pionieri, iniziando questa avventura con attrezzature e macchinari veramente rudimentali.

Con coraggio e un pizzico di fortuna, hanno tracciato con largo anticipo un percorso basato sul rispetto dell'ambiente e sulla conservazione delle risorse naturali.
Valori che oggi sono diventati parte della cultura di tutti noi.

La generazione successiva vede l’entrata dei figli di Claudio, Virgilio e Pietro. Virgilio, perito meccanico progetta e costruisce la prima trivella, una vera rivoluzione per l’epoca, portando l’azienda ad ingrandirsi con l’acquisizione di un nuovo socio, Pietro Brandale, e in aggiunta anche alcuni dipendenti.

Quando Guglielmo Cappa e Claudio Marello lasciano l’attività per i raggiunti limiti di età, le generazioni si sono ulteriormente susseguite con l’ingresso del figlio, Sergio Cappa e del nipote Paolo Marello, per giungere ai primi anni 2000 quando Fabrizio Cappa e Giuliana Marello si sono sostituiti ai genitori.

Nel 2018 si è aggiunto il quarto socio, Luca Rainero, già dipendente della società da parecchi anni. Infine, a tutt'oggi, per consolidare la continuità familiare, sono stati inseriti nel Team di lavoro i figli di Paolo e Giuliana.

Nell’ottica di estendere i campi di attività, per offrire al cliente un servizio veramente completo, dal 2019 MCR si avvale della collaborazione di Renato Doffini, perito chimico, specializzato nel settore del trattamento e filtrazione delle acque.

A tutt’oggi la “famiglia” MCR è composta quindi da quattro Soci, nove dipendenti dislocati nei vari cantieri, un’impiegata amministrativa ed un collaboratore.


Sempre con la stessa passione


Oggi come ieri la qualità delle persone è una delle nostre più importanti risorse.
La nostra storia, prima di essere quella di un’impresa, è la storia di una famiglia.